A Grado il Concerto di Capodanno è con la nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni

da |

Dic 29, 2018

CONCERTO DI CAPODANNO
Sportive Nere E Nike Zoom Per Uomo Larghezza Scarpe martedì 1 gennaio 2019 ore 17.00
Palazzo Regionale dei Congressi – Viale Italia,2 – Grado

Nuova Orchestra Ferruccio Busoni
Massimo Belli direttore
Lucio Degani e Giada Visentin violino

Per E Nere Sportive Scarpe Uomo Larghezza Zoom Nike tIqwp

con la partecipazione straordinaria
del pianista Massimo Gon

Martedì 1 gennaio 2019, alle ore 17.00, presso il Palazzo dei Congressi di Grado si terrà il tradizionale concerto di Capodanno dal titolo “Capodanno in Europa”, organizzato dal Comune di Grado in collaborazione con la Nuova Orchestra da camera Ferruccio Busoni.
L’evento avrà come protagonisti la Nuova Orchestra da camera Ferruccio Busoni,Donna E Eleganti Larghezza Per Blu 35 Sneakers nqOwYvFIx diretta dal M° Massimo Belli, il violinista di fama internazionale Lucio DeganiPer Nere Scarpe Larghezza Zoom Uomo Nike Sportive E, la giovane e talentuosa violinista Giada Visentin, con la partecipazione straordinaria del pianista Massimo Gon.
Il Concerto di Capodanno, dal programma vario ed accattivante, comprende alcuni dei brani più celebri e più belli dei più importanti compositori, dal periodo classico al 900.
Di W.A.Mozart, verrà eseguita la Serenata Eine Kleine Nachktmusik. Di Jules Massenet la Thais Meditation seguita dalla Carmen Fantasy per violino e Archi di Pablo De Sarasate . A seguire Csardas di Vittorio Monti, le Danze Popolari Rumene di Bela Bartok, e per concludere, di Johann Strauss Jn, il Kaiser Walts. L’ingresso è libero. Per informazioni: www.comunegrado.it, www.grado.info e il sito dell’orchestra Busoni www.orchestrabusoni.itUomo E Nike Scarpe Sportive Larghezza Zoom Per Nere.

L’ ORCHESTRA DA CAMERA “FERRUCCIO BUSONI”, complesso storico fondato nel 1965 da Aldo Belli, è una delle prime orchestre da camera sorte in Italia nel dopoguerra e la più antica della regione Friuli Venezia Giulia. E’ un “organismo di interesse regionale e per il 50° anniversario la Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il volume sull’orchestra Busoni, intitolato “Oggi come mezzo secolo fa” relativo alla promozione dell’immagine della Regione a livello internazionale. E’ formata da affermati strumentisti, vincitori di concorsi internazionali, che tramandano la civiltà musicale del Trio di Trieste e del Quartetto Italiano di cui sono stati allievi. Nel 2005 e nel 2010 per festeggiare il 40° e il 45° anniversario dell’orchestra, si sono tenuti alcuni concerti con la partecipazione straordinaria del violinista Salvatore Accardo. Il concerto celebrativo per il 50° anniversario, ha avuto come ospite il violinista Domenico Nordio e, registrato dal vivo, è stato pubblicato dalla rivista Amadeus.
L’orchestra si è posta all’attenzione del pubblico e della critica tenendo centinaia di concerti in Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Svizzera, Russia, Tunisia e Italia, con solisti d’eccezione e nel 2013 ha inaugurato, come rappresentante dell’Italia, il Festival Internazionale Silver Lyre organizzato dalla Società Philarmonica di San Pietroburgo. Ha presentato molte opere in prima esecuzione assoluta, alcune dedicate all’orchestra. Ha registrato 18 CD per case discografiche come Velut Luna, Concerto Classics, Brilliant Classics, Warner Classics e Amadeus presentando brani in prima registrazione mondiale di importanti compositori. Dal 2013 l’orchestra Busoni è impegnata in un progetto di riscoperta della musica dell’autore veneto Andrea Luchesi; a oggi la Concerto Classics” ha pubblicato in prima mondiale cinque CD dedicati alla sua musica, che hanno avuto prestigiosi riconoscimenti dalle più importanti riviste del settore.
L’orchestra Busoni è l’ideatrice e principale interprete delle Mattinate Musicali Internazionali al Museo Revoltella di Trieste, rassegna di musica da camera che vanta diciotto anni di attività.
L’orchestra Busoni ha effettuato nel mese di febbraio 2018 una tournèe in varie regioni italiane organizzata dal CIDIM. Nel mese di marzo 2018 la rivista Amadeus ha pubblicato il CD contenente due Concerti di Giuseppe Tartini in prima registrazione mondiale registrati dalla Busoni insieme a Laura Marzadori, dedicando agli artisti la copertina.

MASSIMO BELLI ha intrapreso lo studio del violino con il padre, proseguendo poi con Bruno Polli. Si è diplomato a pieni voti e lode sotto la guida di Renato Zanettovich al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. Ha seguito i corsi di perfezionamento a Fiesole con il Trio di Trieste e Piero Farulli, e all’Accademia Chigiana di Siena con Henryk Szeryng. E’ stato allievo per un biennio di Salvatore Accardo all’Accademia di Alto Perfezionamento “W.Stauffer” a Cremona.
Premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha debuttato sedicenne al Teatro Politeama Rossetti di Trieste per la Società dei Concerti; in seguito ha suonato da solista e diretto, nelle più importanti sale in tutta Europa, ex unione Sovietica, Turchia e Sud America. Ha interpretato i principali concerti del repertorio violinistico accompagnato da importanti orchestre ed e’ stato primo violino di spalla dell’orchestra Giovanile Italiana, dall’Orchestra Busoni, della Haydn Philarmonia e primo violino e direttore dei Virtuosi dell’Ensemble di Venezia.

Per E Nere Sportive Scarpe Uomo Larghezza Zoom Nike tIqwp Per E Nere Sportive Scarpe Uomo Larghezza Zoom Nike tIqwp
Il compositore triestino Giulio Viozzi ha dedicato a Massimo Belli il brano “Tema variato” per violino solo edito da Pizzicato.Woman Classic Converse All Tg34 Artigianali Personalizzate scarpe Scarpe Star 0APn6q
Ha registrato per radio e tv Italiana, Sovietica, Tedesca, Jugoslava, Brasiliana, Austriaca, e inciso per Sipario Dischi, per Nuova Era, per la Tirreno Editoriale di Lugano. Attualmente incide per Concerto Classics, Brilliant Classics e Warner Classics.
Ha studiato direzione d’orchestra con Aldo Belli e Julian Kovatchev ed è il direttore della Nuova orchestra da camera “Ferruccio Busoni”. E’ professore di violino al Conservatorio di Trieste. Ha insegnato al Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, ai Corsi internazionali di Cividale ed è stato invitato per delle Masterclass al Conservatorio Reale di Murcia (Spagna), alla Hoochschule di Mannheim e all’Accademia di Tallin.
Nell’agosto 2002 ha avuto l’onore di dirigere l’orchestra del 40° formata dai premiati al Concorso Nazionale di Violino Città di Vittorio Veneto in occasione del suo quarantesimo anno di attività. Recentemente ha diretto i cameristi del Maggio Musicale Fiorentino.

LUCIO DEGANI ha intrapreso lo studio del violino all’età di 12 anni, diplomandosi con il massimo dei voti al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° Renato Zanettovich, frequentando quindi i corsi di musica da camera e quartetto tenuti dai maestri Zanettovich, De Rosa e Farulli presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Premiato in vari concorsi nazionali e internazionali, ha intrapreso un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, sia come solista, sia in formazioni cameristiche. Ha collaborato come violino di spalla e solista con diverse orchestre, tra le quali l’Orchestra Giovanile Italiana, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste, l’Orchestra Sinfonica del FVG, l’Orchestra della Radiotelevisione di Lubiana, l’OSCA di Assuncion (Paraguay). Ha suonato sotto la direzione d’illustri direttori, come Bertini, Maazel, Maag, Muti, Scimone, Sinopoli, Thielemann, Rostropovich. Dal 1986 collabora con l’orchestra da camera “I Solisti Veneti” diretti dal M° Claudio Scimone, formazione nella quale dal 2000 ricopre il ruolo di violino principale e con la quale si è esibito anche in qualità
di solista nei più importanti teatri e sale da concerto del mondo (Lincoln Center di New York, Suntory Hall di Tokyo, Musikverein di Vienna, Mozarteum di Salisburgo, Schauspielhaus di Berlino, La Scala di Milano, l’Opéra e Salle Pleyel di Parigi, la sala del Conservatorio Tchajkovskij di Mosca ecc.). Ha preso parte a numerose registrazioni discografiche in veste solistica per Erato, RCA, RCA Victor, Philips, EMI nipponica, Rivoalto, Warner Fonit, Real Sound. Ha eseguito molte registrazioni televisive e radiofoniche per la BBC, RAI, RAI TRADE, ORF, Radio France ecc.
Suona un violino Don Nicolò Amati del 1734.Scarpe Nere E Sportive Larghezza Per Uomo Zoom Nike
È docente di violino presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli e “Giuseppe Tartini” di Trieste.

GIADA VISENTIN  – Nata nel 1998, si è diplomata al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore sotto la guida del M° G. Nadai e attualmente frequenta il Biennio Specialistico presso il medesimo Conservatorio con il M° M. Belli.
Ha vinto numerosi Concorsi nazionali ed internazionali tra cui il “Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Città di Piove di Sacco” (PD), il “Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica e Violinistica” di Schio (VI) , il “Concorso Internazionale Giovani Musicisti” di Treviso e del Concorso Internazionale “Musica Insieme” di Musile di Piave (VE). È stata inoltre finalista e vincitrice di una Borsa di Studio alla 45ª Rassegna nazionale violinisti studenti “Mario Benvenuti” di Vittorio Veneto. Ha tenuto diversi concerti anche in qualità di solista per prestigiose istituzioni musicali in Italia all’estero come I Solisti Veneti, la Nuova Orchestra da Camera “Ferruccio Busoni” e l’Orchestra da Camera del Friuli-Venezia Giulia.
Si è perfezionata con il M° Renato Zanettovich ed ha partecipato a numerose masterclass con docenti tra cui i Maestri L. Degani, S. Tchakerian, T. Leopold, J. Palomares, C. Fabiano, il Quartetto Prazak. Nel 2015 Ha vinto il Primo Premio alla XXIX edizione del Concorso “Lilian Caraian” di Trieste, dove la Commissione, all’unanimità, le ha assegnato una borsa di studio. Ha registrato per Orf 2 Austria e Rai Friuli Venezia-Giulia.E9420 Sneaker Man Antares Atlantic Shoe 42 Yellow Scarpe Stars Uomo qwx6a
È stata selezionata per partecipare alla Masterclass dell’Accademia dei Solisti Veneti diretta dal M° C. Scimone e ha vinto una borsa di studio assegnatale dal Rotary Club di Padova come migliore allieva.
È stata selezionata per le fasi nazionali del Premio per la musica “Alda Rossi da Rios” organizzato dal Soroptimist Italia e del Premio delle Arti 2017 organizzato dal MIUR.
Nel 2017 ha debuttato alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice con il Concerto di Mozart in Sol maggiore KV 216.
Nel 2018 ha partecipato ad una tournée organizzata dal CIDIM come solista con la Nuova Orchestra da Camera “F. Busoni” con la quale ha recentemente inciso per la Concerto Classics i 6 Concerti Grossi di Giulio Meneghini (1741-1824).
Nell’estate 2018 ha partecipato ai corsi di perfezionamento all’Accademia Musicale Chigiana tenuti dal M° S. Accardo, dove ha ottenuto il Diploma di Merito.
Da ottobre del 2018 è allieva del corso di alto perfezionamento tenuto dal M° S. Accardo all’Accademia “W. Stauffer” di Cremona.

MASSIMO GON ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni diplomandosi al Conservatorio ”Tartini” di Trieste nella classe di Luciano Gante con lode e menzione speciale. Successivamente ha seguito i corsi estivi di Nikita Magaloff a Ginevra.A seguito di alcune affermazioni in concorsi nazionali (Premio Venezia, Cata Monti di Trieste per la musica moderna e contemporanea, La Spezia, Osimo) e  internazionali (Stresa e “Viotti” di Vercelli) è stato invitato a esibirsi presso importanti enti concertistici italiani (Teatro alla Scala, Teatro Regio di Torino, La Fenice, Filarmonica Romana, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Massimo di Palermo), in numerose capitali europee (Mosca, San Pietroburgo, Budapest, Lubiana, Bruxelles) negli Stati Uniti e in America Latina. Ha partecipato a numerosi festival internazionali (Mozart Festival di San Pietroburgo, Serate musicali di Stresa, Mittelfest di Cividale, Estate Fiesolana, Asolo Musica, Alghero). Ha suonato con varie orchestre fra cui la Filarmonica di San Pietroburgo, l’Angelicum di Milano, con la Filarmonica di Sofia, con l’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste e Pierluigi da Palestrina di Cagliari e con la Nuova Orchestra Busoni di Trieste.Ha inciso per l’etichetta Empire Master Sound di Bruxelles e, con Velut Luna, ha pubblicato un CD con l’integrale dei 12 Grandi Studi di Liszt. Predilige il repertorio romantico e quello del Novecento con un’attenzione particolare rivolta alla musica contemporanea, spesso proponendo opere in prima esecuzione.Insegna al Conservatorio”G. Tartini” di Trieste e, periodicamente è invitato a tenere delle Master Class presso altre istituzioni (Conservatorio Cajkovskij di Mosca, Accademia Liszt di Budapest, Trinity College di Londra). 
Ha fatto parte della giuria di importanti concorsi pianistici (Budapest, Treviso, Ravenna, Trieste, Gorizia, Osimo, Lubiana).combo Xkrk black Eu 39 Trase Shoes Scarpe Da Uomo Red Skateboard Dc Sd Multicolore TAwq4pvR

Comunicato Stampa

 

Visitato: 11
Vacchetta Uomo Jiuyue Eu colore Marrone scarpe Senza Schienale Sandali In Vera Spiaggia Casual 47 Dimensione Uomo Pelle Da Antiscivolo Regolabili Pantofole Scarpe Di shoes zgqr8z
Microfibra Scarpe Confortevole E Leggero Warm Calde color Di Cricket Colore Da Business In Pelle 42 Uomo Oxford Solido Eu Ginnastica Brown Dimensione xIXYFqP
Bockstiegel Stivali Nils Pioggia black Da 42 Nero qqTwr Nike E Sportive Scarpe Larghezza Nere Zoom Uomo Per
Scottwilliams Marrone Premium Mocassini caramello Amati P43 Uomo wwAFqZpT
Share This

Cookies

Vainl Men Size Archive 45 Black In X Daytona For Reebok Dmx CBtUqqYQuesto sito utilizza i cookie: Leggi di più.